Il THIN PREP (citologia in fase liquida)
è una tecnica alternativa al Pap-Test tradizionale basata sulla sospensione in un fluido di tutto il materiale raccolto.
La sospensione viene lavorata in laboratorio per rimuovere il sangue e tutte le impurità e solo la piccola quota maggiormente rappresentativa viene strisciata su di un vetrino e ci permette di rispondere a molti quesiti.
Infatti, grazie a tecniche di biologia molecolare, è possibile eseguire un test di screening per evidenziare la presenza del virus dell’HPV e successivamente eseguire anche un’analisi di genotipizzazione per discriminare i ceppi virali di HPV ad alto rischio da quelli a basso rischio.
E’ quindi possibile identificare l’infezione con largo anticipo, prima che questa provochi alterazioni o danni cellulari.
Inoltre questa tecnica ci permette di conservare il campione per poterlo riutilizzare per eventuali analisi di approfondimento senza dover ripetere il prelievo.
La combinazione del THIN PREP e del test HPV ci permette di identificare in maniera semplice e precoce le infezioni da HPV e le neoplasie cervicali.
Per qualsiasi informazione o prenotazione basta compilare il form sottostante e sarete ricontattate al più presto.